Daniela Strună è un’artista catartica

La Pittrice Daniela Strună alla Mostra personale “SOLA NEL PARADISO”

         Daniela Strună è un’artista catartica. Vede con uno sguardo astratto l’universo di cui noi umani facciamo parte. Le piace sognare ancora gli unicorni e draghi come al mondo fatato dell’infanzia protetto dagli angeli, anche se le sue opere hanno lo sfondo grigio del quotidiano vivere e sentire, dove non manca la luce, sulle sue tele rappresentata dal bianco e il rosso e oro.
 
          La sua opera è uno studio a cielo aperto della genesi del mondo raffigurata dall’uovo piena del mistero primordiale come il mito dell’unicorno, spiegata attraverso disegni, studi, abbozzi e quadri che lei stessa presenta con la semplicità che la caratterizza al pubblico che vuole conoscerla, dove la forma non ti lascia indifferente, meraviglia incantando l’occhio.
Daniela è un’artista che riemerge dai vecchi miti in questo mondo sradicato, perso nell’ombra della tecnologia dell’internet, mondo che nella sua perfezione di intelligenza artificiale è indifferente all’arte, alla letteratura e alla cultura disconoscendo gli appartenenti. Tutti noi viviamo in un momento difficile tra l’olocausto culturale e risveglio. Riuscirà il mondo della cultura resistere in questo caos del dubbio e dell’incertezza?


Daniela Strună, l’artista ha trovato la sua via di fuga dal caos universale nell’unicorno, un modo di raccontare la storia, simbologia essendo la sua sorgente di rivelazione, un esercizio che si congiunge con l’essere divino attraverso la rinascita spirituale. Abbraccio il suo talento e la sua forza di rimanere donna, amica e artista.

Lincorno dorato
Cartolina Lincorno nebuloso
Nel ritratto la poetessa Lidia Popa

      Informazioni: strunadaniela13@gmail.com


Lidia Popa
Roma 10 marzo 2024

Lascia un commento